Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Trapani

Imposta di bollo sui certificati dell’Ordine: i chiarimenti della FNOMCEO

 La FNOMCEO, a seguito delle molte richieste di chiarimenti (compresa la nostra) da parte degli ordini e degli iscritti sulla certificazione di assolvimento dell’obbligo formativo ECM e del dubbio che questa dovesse essere soggetta ad imposta di bollo, ha emanato la circolare n. 54 dove chiarisce tutti i casi in cui le istanze rivolte all’ente e le certificazioni rilasciate siano soggette a tale imposta.

In sostanza, tutte le istanze rivolte all’Ordine ai fini dell’ottenimento dell’emanazione di un provvedimento amministrativo (domande di iscrizione, trasferimenti, cancellazioni, iscrizioni ad elenchi) o al rilascio di certificati, estratti, copie e simili, necessitano del bollo, (ora dell’importo di € 16,00)

La legge in questione è il DPR 642/1972 e successive modificazioni e integrazioni (art. 3 comma 1 parte prima – Allegato A) e prevede casi di esenzione.

Per saperne di più, leggi la circolare FNOMCEO:

Albo Medici Chirurghi ed Odontoiatri

Orario di Ricevimento

SEGRETERIA

dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.00 alle 13.00

 UFFICIO PREVIDENZA

pratiche ENPAM
dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.30 alle 12.00

Flash News

© Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Trapani -
Sede centrale: Via Serraino Vulpitta, 6 - 91100 Trapani - TP - Tel.092322249 - C.F/P.IVA: 80002810812 - eMail: segreteria@omceotrapani.it
PEC: segreteria.tp@pec.omceo.it - Dichiarazione di accessibilià - Privacy Policy - Cookie Policy

powered by davidstassi

Area Riservata