Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Trapani

INPS - Abilitazione ai servizi telematici per medici certificatori

INPS - Abilitazione ai servizi telematici per medici certificatori

Si ricorda che il 30 settembre 2021 cesserà di funzionare il PIN INPS in possesso di tutti i Colleghi Medici Certificatori.

Pertanto, per poter accedere a tali servizi telematici sul portale www.inps.it i medici che ne fossero sprovvisti dovranno munirsi di Identità digitali SPID, CIE o CNS e dovranno richiedere alla sede I.N.P.S. mediante il modellino AP110 (in allegato) l’abilitazione all’accesso se non precedentemente abilitati o nel caso in cui la “migrazione” telematica risulti non funzionante. L’istanza deve essere corredata di copia in formato PDF della Carta d’Identità e deve essere presentata con P.E.C. all’indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I medici già abilitati alla procedura in oggetto NON devono ripresentare la richiesta all'INPS ma solo attivare lo SPID.

Senza questa abilitazione, i Colleghi potranno accedere esclusivamente come “cittadini” senza poter compilare Certificati Introduttivi per Invalidità Civile, Certificati SS3 ecc.

Tale variazione NON riguarda le Certificazioni di Malattia poiché l’accesso a tale procedura avviene sul Portale Tessera Sanitaria Nazionale, che non è gestito dall’INPS ma da S.O.G.E.I.

Quanto sopra, ai fini di un’ampia divulgazione per evitare disagi ai Colleghi e, soprattutto, ai cittadini eventualmente interessati.

Albo Medici Chirurghi ed Odontoiatri

Orario di Ricevimento

MATTINA

dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.00 alle 13.00

POMERIGGIO

  Martedì e Giovedì
dalle 15.00 alle 17.00

 UFFICIO PREVIDENZA

pratiche ENPAM
dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.30 alle 12.00

Flash News

© Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Trapani -
Sede centrale: Via Serraino Vulpitta, 6 - 91100 Trapani - TP - Tel.092322249 - C.F/P.IVA: 80002810812 - eMail: segreteria@omceotrapani.it
PEC: segreteria.tp@pec.omceo.it - Dichiarazione di accessibilià - Privacy Policy - Cookie Policy

powered by davidstassi

Area Riservata