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Pubblicato: 2022-01-21 21:10:01

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E’ stato un anno ricco di impegni e attività quello appena trascorso per il consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Trapani e per il presidente Vito Barraco che hanno svolto davvero una mole importante di adempimenti. A partire dalla necessità di procedere ad una radicale revisione interna ed esterna dell’Ordine, in qualità di Ente Pubblico ex dlgs 165/2001, allo scopo di normalizzare ed efficientare il processo amministrativo/contabile, nonché di recepire ed attuare tutte le innovazioni legislative poste a carico del Enti pubblici non economici.
RAPPORTI DI LAVORO
In questo ambito, si è proceduto a:
1. sottoscrivere il contratto collettivo integrativo;
2. a redigere e trasmettere all’ARAN la relazione illustrativa tecnico/finanziaria per la pubblicazione del contratto;
3. costituire il Fondo delle risorse decentrate;
4. redigere ed approvare il piano del fabbisogno di personale 2021/2023 e 2022/2024;
5. costituire l’ufficio dei procedimenti disciplinari (UPD);
6. redigere ed approvare il Codice disciplinare;
7. redigere ed approvare il Codice di Condotta dei dipendenti;
8. redigere ed approvare il regolamento degli uffici e servizi;
9. formare ed informare i dipendenti circa i loro diritti e doveri di impiegati pubblici.
REGOLAMENTI
in questo ambito si è proceduto a redigere ed approvare i seguenti regolamenti:
1. regolamento interno ex ART. 35 D.P.R. 221/1950;
2. regolamento per i rimborsi ai consiglieri;
3. regolamento per la gestione finanziaria;
4. regolamento per le attività contrattuali;
5. regolamento per l’accesso civico e accesso agli atti;
6. regolamento per la concessione di patrocini, locali e sovvenzioni;
7. regolamento parcelle.
GESTIONE CONTABILE
in questo ambito si è proceduto a:
1. Configurazione e creazione archivi programma di contabilità ISA;
2. Integrazione del programma con il sistema PAgoPA e Fatturazione elettronica;
3. Ricostruzione e trasferimento nel gestionale dei dati della contabilità manuale del 2020;
4. Accertamento dei residui attivi e passivi al 31/12/2020;
5. Informatizzazione dell'inventario beni mobili e immobili;
6. Predisposizione Bilancio Consuntivo 2020 con relazione e elaborati di corredo;
7. Predisposizione Bilancio Preventivo 2021;
8. Aggiornamento contabilità 2021 (ormai in linea);
9. Predisposizione Bilancio Preventivo 2022.
ADEGUAMENTI TECNOLOGICI
al fine di migliorare la qualità del procedimento amministrativo e contabile si è proposto e realizzato:
1. acquisto software contabilità pubblica e relativo periodico aggiornamento;
2. acquisto stampante/scanner;
3. acquisto computer;
4. Acquisto server Dell, configurazione del dominio Windows e istallazione account utenti
5. Software cloud pro di backup server
6. Installazione e configurazione di 14 punti rete lan con relativi accessori per il funzionamento della rete internet sia nei locali dell’Ordine sia nella sala Congressi.
ALTRI ADEGUAMENTI NORMATIVI
abbiamo proposto, inoltre, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge di:
1. affidamento DPO e consulenza in materia di privacy
2. Nomina Responsabile per la Transizione al Digitale
3. Nomina del responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
4. Realizzazione del piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza e suo relativo aggiornamento
5. Nomina RSPP (responsabile del servizio di prevenzione e protezione)
6. Nomina Rls (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza)
7. Organigramma aziendale per la sicurezza comprensivo del Documento di valutazione dei Rischi
8. Nomina medico competente
9. Adempimento d. lgs 175/2016 partecipazioni pubbliche
10. Adempimento “Sico”, sistema conoscitivo del personale dipendente delle amministrazioni pubbliche (titolo V del D.lgs 165/2001)